Rapina al Tabacchi, i carabinieri acciuffano l'autore

Le ricerche rocambolesche in atto dalla scorsa notte sono andate a buon fine

Montecalvo Irpino.  

 

Il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino Andrea Davini, ci aveva creduto sin dall'inizio appena avviate le ricerche, e alla fine il loro intenso lavoro investigativo è stato premiato. 

L'autore della Rapina avvenuta in un tabacchi a Montecalvo Irpino, in via Pini a pochi passi dal Municipio è stato acciuffato. 

Si tratta di un trentenne di un comune limitrofo, non irpino a quanto pare già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi. 

Il titolare della rivendita è ancora terrorizzato: "Avrebbe potuto ammazzarmi, pensavo fosse uno scherzo in un primo momento ma poi, tutt'altro."

I fatti:

Erano da poco passate le 21.30 quando il malvivente, non si sa se atteso da complici all'esterno, volto parzialmente travisato da un foulard bianco si è introdotto nella tabaccheria di Via Pini, pieno centro, accanto al Municipio, sorprendendo il titolare Giacinto Aucelli alle spalle. Quest'ultimo si accingeva ormai ad effettuare le operazioni di chiusura cassa giornaiera.

Il trentenne era armato di un taglierino. Nel tentativo di difendrsi dal rapinatore, il commerciante si ferisce ad una mano. Poi il giovane dopo l'azione movimentata scappa saltando da un muretto di sei metri e si allontana lungo una strada di campagna. Iniziano le ricerche da parte di carabinieri coordinate attentamente dal capitano Davini, che vedono impegnate più pattuglie. Un'azione meticolosa che dura tutta la notte fino alla mattinata quando si è avuta la svolta. Il trentenne pensava di farla franca e di ritornnare nel suo paese, quando sulla sua strada, ha trovato invece i carabinieri che gli avevano dato la caccia da ore. E' stato identificato e denunciato a piede libero con l'accusa di tentata rapina. Gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Benevento che conduce l'inchiesta. 

Gianni Vigoroso