Dagli Usa all'Irpinia, la sfida del colonnello Bramati

Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri si è presentato alla stampa

dagli usa all irpinia la sfida del colonnello bramati

"Collaborazione con i cittadini e analisi del fenomeno malavitoso le mie priorità"

Avellino.  

Dagli Usa all'Irpinia per la lotta alla criminalità. Il colonnello Luigi Bramati subentra come comandante provinciale dei carabinieri di Avellino al colonnello Massimo Cagnazzo che lascia l'irpinia dopo quasi 3 anni.

45 anni, originario di Roma, Bramati vanta un curriculum importante: spiccano la missione nato in Kosovo, in Iraq nel 2003 e nel 2006, 4 anni a Vibo Valentia al comando dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria e gli ultimi tre anni in America come addetto aggiunto per la difesa e la cooperazione per la Difesa presso l'ambasciata italiana a Washington.

Per lui è la prima volta a capo di un comando provinciale. “Eredito un ottimo lavoro, l'Irpinia è una provincia bellissima e e assicuro il massimo impegno per preservarla tale. "Non sarò da solo in questa esperienza, al mio fianco ci sarà una squadra che è già affiatata e armonizzata. Il mio ruolo sarà quello di incrementare l’affiatamento. I risultati si ottengono solo con il lavoro di gruppo".

La sfida è quella di infondere un senso di vicinanza ai cittadini con particolare attenzione al mondo delle scuole e poi affidarsi all'analisi del territorio consapevole che la provincia è molto articolata e diversificata nelle sue realtà senza sottovalutarne la portata criminale perchè questo è un territorio molto complesso".

Accanto a Bramati il nuovo comandante della compagnia di Avellino, un giovane ufficiale: Fabio Iapichino.