Incubo finito, ritrovato sano e salvo il 52enne di Mercogliano

L’uomo, disorientato, si è trovato a vagare in un’area boschiva di Monteforte Irpino

incubo finito ritrovato sano e salvo il 52enne di mercogliano

Storia a lieto fine

Mercogliano.  

Fine di un incubo. Si è conclusa soltanto con uno spavento la disavventura che ha avuto come protagonista un 52enne di Mercogliano di cui dalla mattinata di ieri si era persa ogni traccia.

L’uomo, perso l’orientamento, si è trovato a vagare in un’area boschiva di Monteforte Irpino in località Polveriera, dopo essersi allontanato con la sua vettura poi ritrovata nei pressi di un appezzamento di terreno. La svolta è arrivata grazie alla segnalazione di un contadino.

Solo questa mattina, dal Monte Faliesi, il 52enne ha parlato con i familiari, i quali hanno subito avvisato il 112. Ricontattato dai carabinieri, l'uomo ha quindi fornito con il suo smartphone le coordinate della sua posizione. Le ricerche hanno visto impegnati tutta la notte i vigili del fuoco.

Sulla zona sono tempestivamente giunti i militari della stazione di Monteforte Irpino che hanno così individuato il malcapitato: affaticato, ma in buone condizioni di salute, è stato riaccompagnato a valle ed affidato alle cure del personale medico dell’ospedale “Moscati” di Avellino. Una storia fortunatamente a lieto fine dopo ore di forte ansia e comprensibile paura.