Non ce l'ha fatta purtroppo il 44enne arianese ricoverato nella città ospedaliera di Avellino.
Vincenzo Gambacorta, sposato e padre di due figli piccoli è deceduto in serata, nell’unità operativa di anestesia e rianimazione dell’azienda Moscati.
In lutto contrada Difesa Grande, dove il giovane, insieme alla sua famiglia era molto conosciuto e stimato. Un infaticabile lavoratore come lo è del resto tutta la sua famiglia da sempre, persona onesta e sempre cordiale con tutti, di una bontà unica. Un grande lottatore nei giorni bui e difficili di Difesa Grande. Una notizia tristissima che ha segnato profondamente la comunità arianese e in modo particolare la contrada a lui tanto cara.
Erano apparsi speranzosi tutti dopo quel primo tampone risultato negativo ma purtroppo ingannevole. Si era accesa la speranza. Poi nel giro di poco tempo non si è capito più nulla. Ha lottato con coraggio e fino all’ultimo, senza mai mollare. Familiari e amici speravano in un miglioramento che purtroppo non c'è stato. Questa sera il cuore di Vincenzo, per tutti Enzino, si è fermato per sempre.
E' la vittima numero 21 di Covid-19 ad Ariano Irpino, la più giovane, dall'inizio di questa maledetta epidemia. La salma giungerà domenica da Avellino, per la benedizione in forma strettamente privata nel cimitero arianese.
Tantissimi i messaggi e le attestazioni di affetto. Ci colpiscono le parole di Angela Grasso: "La morte inattesa e rapida di un uomo buono, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù ma contemporaneamente lascia un gran vuoto fra tutti coloro che lo hanno amato. Nel loro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo: R.I.P. Enzino, che la Terra ti sia lieve e che il Signore ti accolga nelle sue braccia."
E poi Giovanni La Vita: "Come non ricordare la sua tenacia nei giorni della lotta di popolo di Ariano. Tutte le sere arrivava al bivio di Villanova, nella tenda della resistenza per portare pietanze preparate per noi dalla sua cara mamma. Una famiglia eccezionale. Un ragazzo serio e umile."