Giunto al pronto soccorso di Ariano Irpino, da Grottaminarda, dopo un incidente con il motorino, dopo essere stato dimesso nel pomeriggio di ieri è rimasto per tutta la notte ad attendere qualcuno che potesse riportarlo a casa, stazionando fuori e dentro la struttura. Stamane, in preda ad un raptus, si è scagliato contro un'infermiera afferrandola, fortunatamente in maniera lieve, al collo.
Sono dovuti intervenire i carabinieri del nucleo radiomobile di Ariano Irpino per riportare la calma. Protagonista del gesto un 40enne di Mirabella Eclano. I militari si sono subito attivati informando dell'accaduto il Comune eclanese e le associazioni di volontariato.
Da un lato il dramma umano di chi ha lamentato di essere stato letteralmente abbandonato, dall'altro le aggressioni gravi e ingiustificate che avvengono nelle strutture sanitarie in Campania, ai danni di operatori che necessitano di maggiori tutele.
Nel caso di Ariano, in un pronto soccorso dove con tanti sacrifici e abnegazione si è ripristinato un clima di serenità e sinergia, non è più concepibile assistere ad episodi del genere e subire ora anche aggressioni gratuite.