Rissa tra immigrati, "la sicurezza torni ad essere priorità"

Alessia Castiglione vice coordinatore regionale di FdI lancia l'appello alle forze politiche

rissa tra immigrati la sicurezza torni ad essere priorita
Mercogliano.  

“Il problema della sicurezza deve tornare al centro dell’agenda politica» Lo riferisce Alessia Castiglione vice coordinatore regionale di FdI a proposito della maxi rissa tra immigrati che ha avuto luogo a Capocastello, Mercogliano. «E’ solo l’ultimo di un susseguirsi di episodi di cronaca incresciosi. Da tempo diciamo, come partito, che l’Irpinia non è immune. Tutto questo ha generato nella collettività una sorta di paura. Non è possibile che il cittadino abbia paura di uscire di casa. Un tempo i nostri borghi erano luoghi di amenità e tranquillità. Tutto sta cambiando. Credo che sia necessario salvaguardare i nostri luoghi paradisiaci e difenderli. Il cittadino deve sentirsi sicuro a casa sua e nel proprio palazzo, nel proprio rione, nel proprio borgo».  C’è bisogno, dunque di tornare a una visone di comunità più umana. Ovviamente senza la sicurezza tutto è messo in discussione e le nostre strade diventeranno luoghi pericolosi .

Per Fratelli d’Italia  – prosegue Castiglione - la sicurezza è la priorità. Non è un caso che il partito abbia messo al primo posto questo importantissimo problema. Sia chiaro, è un problema nazionale. E, da Nord a Sud, si alza al cielo un coro unanime. Sono, queste, le voci dei nostri candidati. Finché ci saremo, continueremo a tutelare il cittadino, a difenderlo, a portare nelle piazze la voce di un’Italia giusta, sicura, serena. C’è bisogno di una politica di tutela della nazione. Chiediamo ai cittadini di dare forza al progetto politico di Fratelli d’Italia. Soltanto così sarà possibile tutelarli.

 Dobbiamo sfatare i luoghi comuni - conclude Castiglione – non esistono zone più sicure e zone meno sicure. Stiamo assistendo a una escalation di episodi che ci fanno riflettere. Noi siamo per un ritorno a un modello di vita più umano”.