Ancora uno scempio e come spesso accade, puntualmente il sabato sera o comunque nei week end. Ignoti hanno appiccato il fuoco nell'isola ecologica di Stratola ad Ariano Irpino o qualcuno incautamente, come già accaduto in altre zone della città ha scaricato cenere in uno dei bidoni. Fortunatamente solo uno di essi e precisamente una campana adibita al raccolta del vetro è stata interessata dal rogo.
Lo svuotamento di braci non ancora spente all’interno dei cassonetti resta una pratica, molto rischiosa e assolutamente da evitare ed oltretutto è un reato.
Sono stati diversi gli automobilisti in transito a notare la scena e segnalare l'incendio come nel video pubblicato. Una nuova mazzata per le isole ecologiche sempre più martoriate dalla mano di vandali e incivili. Analogo episodio ma in modo accidentale e di lieve entità ci viene segnalato anche in contrada Manna.
E' di pochi giorni fa il deposito selvaggio di materiali ingombranti a Santa Maria a Tuoro, con la segnalazione agli organi inquirenti dell'autore del gesto, grazie alla segnalazione di una donna coraggiosa ed esemplare.