Ariano, devastato dai vandali il centro sociale

Danni ingenti nella struttura di Rione Martiri, le telecamere potrebbero inchiodare gli autori

E' caccia ai balordi che potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere della videosorveglianza...

Ariano Irpino.  

Hanno infranto il vetro di una finestra laterale, utilizzando un martello, e si sono intrufolati all'interno della struttura, devastandola in ogni angolo.

Amara sorpresa stamane nel Rione Martiri ad Ariano Irpino. I balordi, con ogni probabilità nell'ultimo week end, hanno preso di mira il centro sociale. In preda alla stupidità e ai fumi dell'alcol, si sono diretti nelle varie aule precedentemente utilizzate dagli alunni della scuola Giulio Lusi devastando suppellettili, arredi, materiale cartaceo, documenti. Un'azione senza senso, forse per noia, al solo scopo di distruggere e basta. Pareti imbrattate, vernice rovesciata a terra, lungo i corridoi e nomi scritti sulle pareti probabilmente per depistare le indagini. 

La scoperta è stata fatta dal personale della scuola che ha subito allertato la Polizia Municipale, giunta sul posto con gli agenti Fabrizio Coppola, Alessandro Rossi, coordinati dal sovrintendente Luigi Pietrolà. Sono in corso le indagini da parte degli uomini diretti dal tenente Mario Cirillo.

Determinanti potrebbero essere le telecamere della video sorveglianza dell'Arena Mennea, collocate di fronte alla finestra dalla quale sono entrati i vandali, invitati ora a costutuirsi per evitare conseguenze ancora più gravi una volta individuati. Sul posto il personale dell'ufficio tecnico comunale.