Perquisizioni, sequestri, denunce e patenti ritirate

Il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri in alta Irpinia in occasione delle feste

Montella.  

 

Servizio straordinario di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Montella.  lungo le principali vie di comunicazione (Vecchia Ofantina, Ofantina bis e Fondo Valle Sele).

Una quindicina le contravvenzioni elevate per alcune migliaia di euro di sanzioni comminate, per i comportamenti non corretti degli utenti della strada, molti dei quali giunti in Alta Irpinia in occasione delle festività pasquali.

Questo il bilancio: due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Avellino, altre quattro, nel'ordine, segnalate per il consumo di stupefacenti e proposte per  il foglio di via obbligatorio.

Le denunce hanno riguardato una 23enne ed un 47enne, entrambi di Nusco, trovati al volante in evidente stato di alterazione; avendo, probabilmene,  fatto uso di sostanze stupefacenti. Entrambi, invitati a sottoporsi ai previsti accertamenti, si sono rifiutati. Oltre alla denuncia, sono state ritirate le patenti di guida.

Inoltre, 2 giovani di Torella ed uno di Nusco sono stati segnalati  poiché trovati in possesso di hashish e marijuana. 

Infine, a Montella, proposti per il foglio di via due cittadini rumeni, già noti alle forze dell'ordine, che non sono stati in grado di offrire ai militari una ragione, ritenuta valida, sulla loro presenza in paese.