Furto aggravato: è questa l’accusa di cui dovranno rispondere tre persone, di età compresa tra i 30 ed i 65 anni, denunciate dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore.
L’indagine è scattata dopo la segnalazione da parte del responsabile di un supermercato di Montoro, che si era accorto di alcuni inspiegabili ammanchi, in particolare di intere forme di formaggio e prosciutti.
Sono scattate le indagini dei militari, supportate anche dalle telecamere di videosorveglianza che hanno consentito di identificare i presunti responsabili delle “misteriose” sparizioni.
I militari hannoidentificato due dipendenti che, durante l’orario di minor affluenza di clienti, prelevavano la merce dal deposito, la portavano all’esterno e la caricavano a bordo dell’autovettura di un terzo complice.
A seguito di perquisizione effettuata presso l’abitazione di quest’ultimo, i carabinieri sono riusciti a ritrovare parte della refurtiva che è stata restituita all’avente diritto, nonché la somma di 250 euro, probabile provento ottenuto dalla vendita clandestina della merce sottratta. Per i tre (due di Montoro ed uno di Mercato San Severino) è scattata la denuncia.