Cerca di baciare sulla bocca una minore, condannato

La sentenza del Tribunale: 2 anni ad un 49enne di Taurasi

Taurasi.  

Il pm Assunta Tillo ne aveva proposto la condanna a 4 anni e 6 mesi, mentre l'avvocato Carmine Monaco aveva chiesto l'assoluzione del suo assistito perchè il fatto non costituisce reato. Pochi minuti fa la sentenza del Tribunale di Benevento, che ha inflitto la pena di 2 anni ad Antonino Rossetti, 49 anni, di Taurasi, accusato di aver tentato di abusare di una ragazza.

I fatti risalgono al 30 luglio del 2013 e fanno riferimento alla disavventura nella quale sarebbe incappata, a Fontanarosa, una 16enne, parte civile con l'avvocato Carlo Nitti, in favore della quale è stato disposto il risarcimento dei danni, da liquidarsi in separata sede.

Secondo gli inquirenti, l'imputato l'avrebbe incrociata in strada. Lei era da sola, di fronte alla richiesta che l'uomo le avrebbe rivolto – un bacio sulla guancia -, l'avrebbe assecondata. Tutto finito? No, perchè lui sarebbe tornato nuovamente alla carica, reiterando con insistenza la stessa richiesta. Insomma, voleva che lei lo baciasse ancora.

A quel punto, la malcapitata avrebbe cercato di andar via, senza però riuscirvi. Perchè il suo interlocutore l'avrebbe bloccata: le avrebbe stretto con forza le braccia, all'altezza dei gomiti, ed avrebbe provato a darle un bacio sulla bocca. Non ce l'aveva fatta, la poverina si era infatti liberata della presa ed aveva potuto finalmente allontanarsi.

A seguire, la denuncia, l'avvio di un'indagine e, ora, la conclusione del processo.