Ladri nelle case. E' di nuovo psicosi da furti in Valle Ufita

Da tre giorni non c'è pace tra Flumeri e Grottaminarda

Appello al Prefetto di Avellino Maria Tirone

Flumeri.  

Due giorni fa a Flumeri paese, ieri a Tre Torri, questa sera a Grottaminarda e domani chissà dove agiranno. E' di nuovo psicosi da furti in Valle Ufita.

I ladri sono tornati e nelle abitazioni cresce di nuovo la paura. Entrano in azione dalle 19 in maniera spregiudicata, intrufolandosi nelle case. Due finora i colpi messi a segno e tre quelli tentati. Ma l'elenco potrebbe essere anche più lungo.

"Sono capaci di rubare con la gente in casa, non hanno paura di nulla - ci dice un residente a Flumeri - sono dotati di attrezzi tra cui un trapano elettrico. In una villetta sono stati messi in fuga dai cani."

Ad agire potrebbero essere ladri  professionisti. Su tutti gli episodi sono stati informati i carabinieri, i quali a loro volta hanno rafforzato le misure di prevenzione su tutto il territorio.

Gli abitanti rivolgono un invito al Prefetto di Avellino Maria Tirone, già impegnata a risolvere altre emergenze del genere in Irpinia. E c'è chi in preda alla paura, non dorme la notte e si è già attivato a vigilare il territorio attraverso vere e proprie ronde.