Autista di scuolabus in stato di ebbrezza, scatta la denuncia. I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno fermato a Chiusano San Domenico un uomo di 55 anni alla guida di un pullman mentre si recava al plesso scolastico per prelevare decine di bambini delle scuole elementari e materne che stavano per uscire da scuola.
L'autista è stato così sottoposto agli accertamenti con l’etilometro in dotazione, dai quali è stato riscontrato un tasso alcolemico di notevolmente superiore al limite massimo consentito. Ma, nel caso specifico, la violazione è ancora più grave: il Codice della Strada, infatti, impone a coloro che svolgono per professione l’attività di trasporto di cose e persone, un tasso alcolemico pari a “zero”.
Il dipendente comunale è stato denunciato “per guida in stato di ebbrezza aggravata” alla Procura della Repubblica di Avellino. La sua patente di guida e la carta di qualificazione del conducente sono state, inoltre, ritirate ed inviate alla Prefettura di Avellino per i provvedimenti di competenza. Per garantire il prosieguo del pubblico servizio, lo scuolabus è stato affidato ad altro dipendente comunale, idoneo a condurre il veicolo.
Redazione