La casa brucia e lui si butta giù per sfuggire alle fiamme

L'anziana madre salvata da un agente. Paura ad Ariano la sera di Natale

Saranno le forze dell'ordine a stabilire cosa realmente è accaduto all'interno dell'abitazione...

Ariano Irpino.  

E' tutta da accertare la dinamica di un incendio che ha interessato una palazzina nel popoloso Rione Martiri ad Ariano Irpino: uno stabile a due livelli in cui risiedono mamma e figlio. Le fiamme hanno avvolto e distrutto la parte alta dell'abitazione.

Un uomo rimasto intossicato e ferito, dopo essersi lanciato dal balcone. E' stato trasportato in ospedale, mentre l'anziana donna, già in precarie condizioni fisiche, è stata salvata da un agente di polizia penitenziaria fuori servizio. Anche lei, leggermente intossicata, è stata soccorsa  dai sanitari del 118. Due le ambulanze inviate dalla centrale operativa di Avellino, da Ariano e Montecalvo.  

I Vigili del Fuoco giunti da Grottaminarda hanno evitato con il loro intervento conseguenze ancora più serie. Vi era il timore infatti di una esplosione che avrebbe potuto arrecare danni anche ad un'altra palazzina accanto. Ma fortunatamente tutto questo è stato scongiurato. In molti si sono riversati nella zona. Dalla vicina casa canonica è giunto anche il parroco del rione Don Costantino Pratola. Presenti polizia e carabinieri. Saranno le forze dell'ordine a stabilire cosa realmente è accaduto all'interno dell'abitazione. Il cinquantenne, attualmente è ricoverato sotto osservazione nel reparto di chirurgia dell'ospedale Frangipane, dove i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Sul posto anche l'Anpas, in supporto ai sanitari con due auto di servizio, a testimonianza della grande organizzazione e operatività sul territorio della rete del 118.