Salgono a due i sacerdoti derubati in casa in Irpinia. Sembra quasi che ad agire vi sia un ladro "seriale" nelle ultime ore in Valle Ufita.
Dopo il vicario della diocesi di Ariano Irpino - Lacedonia, monsignor Antonio Blundo, è stata la volta del parroco di Melito Irpino don Rocco Mansueto. E anche in questo caso, così come accaduto sul tricolle in via Fontananuova, il furto sarebbe avvenuto mentre il prete celebrava la santa messa. Una o più persone, non è dato ancora sapere, hanno fatto irruzione nella casa di don Rocco, situata dietro la chiesa di Sant'Egidio in Piazza della Repubblica. E' stato lo stesso parroco nel fare rientro, dopo la consueta celebrazione serale a dare l'allarme.
Due le stanze prese di mira, quasi a colpo sicuro, dalle quali è stato portato via denaro e l'oro dell'Addolorata tanto caro al popolo melitese per la profonda devozione alla Madonna. Era su un panno grezzo e di grande valore, non tanto dal punto di vista economico, ma per la sua antichità.
Sul posto i carabinieri della stazione di Grottaminarda che hanno avviato le relative indagini.Non si esclude che i due episodi possano essere collegati tra loro. Determinanti potrebbero essere le diverse telecamere posizionate in più zone del paese, per poter rilevare l'eventuale passaggio di auto sospette e già note alle forze dell'ordine.