Trovata morta la ragazza dispersa

L'operazione del Soccorso Alpino in località Monte, lungo la strada che porta ad Acerno

Montella.  

Recuperato il corpo senza vita di una ragazza dispersa nei boschi di Montella. Le operazioni sono iniziate intorno alle 16.00, quando il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Campania è stato allertato.

L’allarme è arrivato dai Carabinieri della locale stazione direttamente al Capostazione del Cnsas della Campania per una ragazza 23enne, originaria di Bagnoli Irpino, Lucia Russo, che dalla mattina aveva fatto perdere le sue tracce in località Monte, lungo la strada che da Montella conduce ad Acerno. Immediatamente il Cnsas ha risposto con l’invio sul posto di squadre di tecnici specializzati in ricerca e recupero in ambiente ostile.

Giunti nella zona segnalata, i tecnici del Cnsas hanno constatato che la ragazza era stata individuata da volontari del luogo in fondo al Ponte dei Greci. Dopo l’autorizzazione del magistrato, sono iniziate operazioni di recupero con l’ausilio dei carabinieri e della Misericordia di Montella e dei vigili del fuoco di Avellino.

L’intervento è durato complessivamente 3 ore ed ha visto il coinvolgimento di 2 squadre di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. La ragazza si sarebbe lanciata dal Ponte Volo, da un'altezza di oltre 15 metri. La salma ora è all'obitorio dell'ospedale Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi.

Nell'edizione delle 19.45 del tg di Ottochannel tutte le notizie sul caso.

Redazione