Muore in moto sulla Variante: eseguita l'autopsia, un indagato

Eseguita l'autopsia sul corpo di Gianluca Ragno. Un indagato per la sua morte.

Sorbo Serpico.  

 

di Andrea Fantucchio 

Un importante trauma toracico e gravi lesioni agli organi interni. E’ morto così Gianluca Ragno, 29enne di Sorbo Serpico, rimasto vittima ieri mattina di un incidente stradale lungo la Variante 7 bis, non lontano dall’hotel Belsito a Manocalzati. Questo il primo risultato dell’autopsia condotta oggi pomeriggio dal medico legale, Lamberto Pianese. La salma di Gianluca è stata poi liberata, così adesso potrà essere organizzato il funerale.

Per la morte di Gianluca c'è un indagato

Per l’incidente è indagato un 37enne di Avellino che guidava il furgone che si è scontrato con la moto della vittima. Gli agenti della Polstrada del capoluogo irpino, su disposizione del sostituto procuratore, Cecilia De Angelis, hanno eseguito tutti i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. E così accertare eventuali responsabilità da parte dell’indagato.

La vittima era insieme ad altri due motociclisti. Uno è riuscito miracolosamente a evitare l'impatto con il furgone. L'altro è stato meno fortunato, ma lo scontro non è stato violento e l’uomo ha riportato ferite lievi. Gianluca era stato trasportato in ospedale dal personale del 118. Ma, nonostante il primo intervento dei medici dell’ospedale Moscati, era deceduto poco dopo il ricovero. Troppo grave il trauma riportato all’altezza del torace. Ora i familiari e gli amici della vittima vogliono sapere se la sua morte potesse essere evitata.

In tanti hanno voluto far sentire la propria vicinanza

Decine i messaggi di cordoglio che sono arrivati alla famiglia del ragazzo, molto conosciuta nel paesino di Sorbo Serpico. Così come tanti hanno voluto tributare l'ultimo saluto a Gianluca attraverso facebook. Ricordi carichi di emozione di chi ha diviso con il 29enne un momento, magari segnato proprio da quella sfortunata passione per le moto o per la musica, altro suo grande amore.