Sarà disposta nelle prossime ore l'autopsia sul corpo della giovane Sonia Cuomo, la giovane di Ponticelli morta sulla pineta del Fusaro, ad Avella.
La 19enne era in compagnia degli amici per trascorrere la giornata del primo maggio. Doveva essere un giorno di divertimento e spensieratezza, invece tutto si è trasformato il tragedia.I carabinieri della compagnia di Baiano, sotto il coordinamento del pm Roberto Patscot che sta seguendo le indagini, nelle ultime ore hanno cercato di ricostruire la dinamica dell'incidente.
Una dinamica apparsa piuttosto chiara. La ragazza nel pomeriggio si è allontanata per fare la pipì. Ha cercato un luogo appartato, ha scavalcato un muretto di recinzione, ma quando lo ha fatto ha perso l'equilibrio. La giovane è precipitata in dirupo. E il suo corpo è stato recuperato nel torrente Clanio che scorre sotto la pineta. Il corpo della povera giovane è stato recuperato solo a tarda notte e subito dopo è stato trasferito presso la sala mortuaria dell’ospedale “Moscati” di Avellino. Qui, nelle prossime ore, su disposizione del Pm Patscot, dovrebbe essere effettuato l’esame autoptico per risalire alle cause del decesso della ragazza che, dopo il forte impatto, era ancora in vita.
Il cordoglio passa attraverso il web. Ora che la notizia si è diffuso, è grande, tremendo il cordoglio a Ponticelli, il paese di origine di Sonia. Lo è anche ad Avella, dove tutti sono basiti per quanto è accaduto. Tanti, quasi innumerevoli, i commenti di dolore di amici e parenti, ma anche di chi non conosceva affatto la ragazza, che in queste ore vengono postati su facebook e su tutti gli altri social.
Paola Iandolo