Ragazza al Fusaro per un pic-nic cade da un precipizio e muore

L'incidente nel tardo pomeriggio, sul posto carabinieri, 118, protezione civile e vigili del fuoco

Complicato il recupero del corpo della giovane caduta da un'altezza di 20 metri e finita nel fiume Clanio. Il medico legale dovrà redigere il referto e il pm decidere sul prosieguo delle indagini. Sotto shock gli amici che erano con lei.

Avella.  

Incidente nel tardo pomeriggio ad Avella, cade da un precipizio di circa 20 metri e muore una ragazza di Ponticelli. La diciottenne si trovava in compagnia di una comitiva di amici nella Pineta del Fusaro, per un pic-nic organizzato in occasione della festa del primo maggio. Dopo aver trascorso una bella giornata, probabilmente mentre stava giocando a carte con i suoi coetanei, la ragazza si è allontanata per una sua necessità impellente. Ha scavalcato una recinzione di un metro e mezzo per cercare un luogo più appartato e non si è accorta che era finita ai margini della scarpata. Probabilmente nello stesso istante (non sembra ci siano testimonianze oculari sugli ultimi momenti di vita della vittima) ha perso l’equilibrio e ha fatto un volo nel vuoto. Finendo nel sottostante fiume Clanio.

Sul posto, chiamati dagli amici della ragazza che quando non l’hanno più vista tornare si sono allarmati, i carabinieri e un’ambulanza del 118 (foto di Rocco Fatibene), insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile.

Il corpo della ragazza sta per essere recuperato dal Nucleo Speleo Alpino Fluviale dei caschi rossi, tra mille difficoltà a causa della morfologia del luogo dell’incidente. Prima, però, toccherà al medico legale redigere il primo referto e successivamente al pm di turno decidere sulla custodia della salma e il prosieguo delle indagini.

Intanto gli amici, visibilmente sotto shock, sono stati ascoltati dai militari dell’Arma della stazione locale e della Compagnia di Baiano.

Alessandro Calabrese