Mercogliano, droga e soldi in casa: arrestato 27enne

Requisiti nel monolocale della sostanza stupefacente, un grinder, degli appunti e banconote.

L'operazione dei carabinieri di Avellino guidati dal capitano Niccolò Pirronti. Le perquisizioni domiciliari e poi l'arresto. Segnalato un 38enne come assuntore.

Mercogliano.  

 

di Andrea Fantucchio 

Operazione antidroga a Mercogliano. Arrestato un 27enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'arresto è arrivato dopo una perquisizione domiciliare. Nel monolocale, dove l'uomo vive da solo, sono stati rinvenuti otto involucri di marijuana, un tritaerba, alcuni appunti scritti a mano e 440 euro in banconote di piccolo taglio. L'indagato era stato fermato in auto dai carabinieri di Avellino. Con lui un 38enne del posto: segnalato come assuntore di droghe alla Prefettura.

Decisivo un posto di blocco. I militari hanno ritenuto che i due uomini avesseo un atteggiamento nervoso. Nel cappotto del 38enne sono stati trovati alcuni grammi di marijuana. Gli uomini del capitano Niccolò Pirronti hanno poi eseguito delle perquisizioni domiciliari. Esito negativo in casa del 38enne: nulla di sospetto. E' andata peggio all'altro. Nel monolocale, come anticipato, sono stati scovati droga e oggetti utilizzati nello spaccio. Al vaglio degli inquirenti gli appunti scritti a mano. Si cercano nomi di potenziali acquirenti: una lista da ampliare con ulteriori indagini. Forse – ipotizzano gli investigatori – veniva usato un linguaggio in codice. Ora si indaga alla ricerca del luogo di provenienza della droga. 

Il 27enne è detenuto nel carcere di Bellizzi ,a disposizione della Procura. Nelle prossime ore l'udienza di convalida dinanzi al gip del tribunale di Avellino: l'occasione per charire, se lo vorrà, la sua posizione. I carabinieri avevano intensificato i pattugliamenti su strada da venerdì. I cittadini avevano notato i posti di blocco allestiti in punti strategici: lungo via Nazionale Torrette, all'ingresso dell'autostrada, alla rotonda poco distante dal Movieplex. Diverse le auto perquisite.