Una lite finita negli spari, paura a Contrada. Dissidi personali alla base del litigio costato il ferimento di un 20enne di Serino.Denunciato per lesioni un 19enne di Contrada, che con una pistola a tamburo avrebbe fatto fuoco contro l'altro per punirlo, perché aveva lasciato la sorella dopo un fidanzamento durato diversi anni. Il 19enne avrebbe affrontato l'ex cognato insieme ad un gruppo di amici.
Dopo l'esplosione del colpo c'è stato un fuggi fuggi generale, mentre il malcapitato è stato accompagnato in ospedale ad Avellino, dove è stato successivamente operato ad una spalla.
Sconcerto e preoccupazione per l'episodio sono stati espressi dal sindaco di Contrada, Filomena Del Gaizo.
La dinamica
Nel tardo pomeriggio di ieri la lite tra i due in paese, lungo la strada provinciale nella zona ospedale. Il diverbio si è presto trasformato in rissa. Erano presenti anche alcuni amici di entrambi?, nel mezzo della quale il 19enne avrebbe estratto una pistola, di proprietà del padre e legalmente detenuta, e avrebbe fatto fuoco.Sul posto sono arrivati agenti di polizia e carabinieri. Questi ultimi hanno rintracciato presso la sua abitazione il presunto autore del gesto.
Venti i giorni di prognosi stabiliti dai medici per il 20enne. I militari della Compagnia di Baiano, che hanno già ascoltato la vittima, stanno indagando per ricostruire ogni fase del pomeriggio di violenza vissuto in paese.
Siep