Cocaina in Irpinia: due indagati davanti al giudice

Coinvolti nell'inchiesta su un presunto giro di droga fra Altavilla Irpina e i Comuni limitrofi.

Hanno scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Sono accusati di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Altavilla Irpina.  

 

di Andrea Fantucchio 

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, due dei quattro uomini arrestati sabato scorso con l'accusa di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari della compagnia di Mirabella Eclano, al comando del capitano Domenico Signa, avevano eseguito le ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip Vincenzo Landolfi. (Leggi i dettagli dell'operazione)

L'operazione, condotta con l'ausilio dell'unità cinofila di Sarno e di un elicottero dei carabinieri di Pontecagnano, era arrivata dopo un'indagine durata oltre un anno. Iniziata con un sequestro di oltre duecento piante di canapa indiana.

E' stato ipotizzato un giro di affari di svariate decine di migliaia di euro. Gli inquirenti avevano eseguito intercettazioni telefoniche e ambientali. E interrogato diversi presunti acquirenti.

Secondo la loro ricostruzione l'attività di spaccio di sviluppava lungo il rettilineo di Altavilla, di qui il nome “Straight” dato all'inchiesta. Per l'accusa l'attività di spaccio avrebbe rifornito anche altri comuni oltre Altavilla Irpina.