di Andrea Fantucchio
Momenti di tensione all’uscita della galleria di Solofra dove un’auto, per motivi ancora da accertare, ha preso fuoco. I fatti si sono verificati poco dopo le 19.30. A bordo della vettura viaggiavano una coppia di coniugi di Eboli. L’uomo al volante, un 45enne, è riuscito a far accostare il mezzo. Poi, però, ha provato a spegnere le fiamme e ha riportato delle bruciature a un piede. Si trova ora all’ospedale San Giuseppe Moscati dove è stato trasportato da un’ambulanza arrivata da Avellino. E’ stato affidato alle cure del personale medico che si è occupato di disinfettare la ferita.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i caschi rossi della stazione di via Zigarelli coordinati dall’architetto Rosa D’Eliseo. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Un mezzo si è occupato di rallentare il traffico mentre procedevano le operazioni di spegnimento. La prontezza dei soccorsi ha anche ridotto al minimo i disagi per gli automobilisti. E’ stato chiamato il “113”. Diverse pattuglie della sezione Volanti sono piombate sul luogo dell’incidente. Toccherà proprio agli uomini del vicequestore Elio Iannuzzi ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme potrebbero essere state causate da un guasto elettrico della vettura. Anche se, la conferma, si avrà solo quando gli agenti avranno effettuato tutti i rilievi e poi ascoltato il conducente.
Intanto è stato chiamato un carroattrezzi che si occuperà di trasportare il mezzo incidentato al vicino deposito giudiziario.