Lioni, spaccio di droga: nei guai 17enne

Nel comune irpino i controlli dei carabinieri

Lioni.  

Droga tra i giovani, controlli dei carabinieri, verifiche e perquisizioni per accertare eventuali consumi e vendite di sostanze psicotrope. Molto spesso i militari si avvalgono anche dell'utilizzo di unità cinofile per accertare la presenza di droga a bordo di vetture, in luoghi pubblici o privati.

Così i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno arrestato un 17enne ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto è accaduto nei pressi di un istituto scolastico di Lioni, all’orario di uscita degli studenti. Un ragazzo ha cercato di evitare i militari, che lo hanno fermato e perquisito, trovandogli nella tasca dei pantaloni alcuni grammi di hashish. Ulteriori 80 grammi della stessa sostanza stupefacente sono stati rinvenuti a seguito di perquisizione domiciliare, nascosti all’interno di un borsone custodito nella sua cameretta. E' stato arrestato e condotto presso il centro di prima accoglienza per i minori a Napoli, dove è a disposizione della competente Procura.