Vende patenti di guida on line: facili da ottenere, sicure ed economiche. Nella truffa è finito un giovane della Valle dell'Ofanto. Che ha deciso di concludere l'affare sborsando 750 euro. Ma non ha ricevuto nulla. I carabinieri della stazione di Andretta hanno scoperto l'autore dell'imbroglio, un 33enne di Ancona, che è stato denunciato.
La vittima ha trovato l'annuncio su un noto sito web. Si è fidato, ha ritenuto che si trattasse di una occasione “imperdibile” e ha contattato il truffatore. Dopo aver avuto tutti i ragguagli necessari ha inviato il denaro con una carta prepagata. Subito dopo il 33enne di Ancona è sparito.
Il giovane irpino si è rivolto ai carabinieri di Andretta. Gli investigatori dopo una serie di verifiche sono riusciti a identificare il truffatore.
I raggiri on line sono diventati una costante negli ultimi anni. Anzi sono in costante aumento. Proprio per questo i carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno attivato l'iniziativa “Difenditi dalle truffe”. Con consigli per riconoscere le situazioni più a rischio e le eventuali contromisure da adottare. Una in particolare: segnalate tutto al 112.