Continuano imperterriti e sfrontati a mettere a segno colpi nelle abitazioni di Pietradefusi. Non è servito un incontro in Prefettura per riportare la distensione tra la gente del paese che è ormai esasperata.
"E' diventato un incubo", esclamano alcuni cittadini anche sui social. "Non dormiamo più, abbiamo cambiato abitudini di vita per colpa di questi delinquenti". Qualche sera fa sono entrati in casa di una signora, nel centro storico, e l'hanno strattonata chiedendo soldi. La donna, sconvolta, ha però sostenuto che sono italiani.
A Montemiletto, dove nelle ultime ore sono avvenuti episodi analoghi di incursioni in casa, il sindaco Agostino Frongillo sui social media ha avvisato la popolazione di stare in allerta per timore che qualcuno possa sparare anche in aria durante i controlli notturni effettuati dai Carabinieri.
Nel medio Calore è ormai allarme sociale per quanto sta accadendo da alcune settimane. Il prefetto di Avellino, Maria Tirone, ha convocato d'urgenza il sindaco di Pietradefusi e ha assicurato il massimo impegno da parte delle forze dell'ordine per stroncare il fenomeno che sta assumendo contorni davvero preoccupanti.
Gianni Vigoroso