Lavori al cavalcavia numero 22, chiude l’autostrada A16 per consentire gli interventi. Gli operai della società che gestisce la rete autostradale avvieranno i lavori da sabato alle ore 22.
Interventi che andranno avanti per tutta la notte sino a domenica 29 ottobre alle 6. Si tratta di opere di consolidamento sotto il ponte della Napoli- Canosa sotto sequestro dallo scorso 5 giugno. La chiusura riguarderà il tratto che va dal casello di Tufino al casello di Baiano.
Previsti i percorsi alternativi per uscire e rientrare in A16.
Durante i lavori gli automobilisti diretti ad Avellino dovranno uscire al casello di Tufino, immettersi sulla Nazionale delle Puglie e rientrare a Baiano e fare il percorso inverso per la direzione Napoli.
Il cavalcavia resta chiuso da oltre 140 giorni e che costituisce l’unica strada di collegamento con due aziende, due abitazioni e tantissimi fondi agricoli. Interventi attesissimi per aziende e cittadini.
Il sequestro, disposto dalla Procura per pericolo crolli lo scorso 5 giugno “sta determinando enormi disagi a tutte quelle aziende, per lo più di tipo agricolo, che operano nella zona industriale – avevano sollecitato nelle scorse settimane i due parlamentari del Pd Manfredi e Tartaglione -, ha di fatto bloccato le attività imprenditoriali”.
Un incendio nella zona industriale di Sperone isolata dalla chiusura del cavalcavia aveva di recente messo in luce anche problemi di ordine pubblico per le difficoltà dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, in caso di incidenti e calamità, di intervenire alla luce della chiusura al transito sul cavalcavia. Solidarietà ad Euronut spa anche da Confindustria i cui rappresentanti avevano espresso “seria preoccupazione per la situazione perché il mercato corre e non attende la burocrazia”.