di Siep
Una maxi condanna a 11 anni di reclusione e 50 mila euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali e di custodia cautelare, la sospensione della patente di guida per tre anni e l'interdizione dai pubblici uffici per un anno. E' quanto disposto dal giudice per Roberto A., un pregiudicato di 42enne, residente ad Altavilla Irpina.
Venne fermato per un controllo. Ma il suo atteggiamento aveva destato i sospetti dei Carabinieri che avevano deciso di raggiungere casa sua, per effettuare un controllo più accurato.
Nel suo garage avvenne la scoperta: all'interno di una vecchia Cinquecento Fiat la droga. mezzo quintale.
Nel bagagliaio della vettura, ormai pezzo di antiquariato, i carabinieri trovarono circa due chili e 300 grammi di cocaina purissima ed oltre mezzo quintale di hashish suddiviso in 540 panetti da 100 grammi ognuno.’uomo di Altavilla è comparso nei giorni scorsi davanti ai giudici che hanno emesso la pesante condanna.Venne accusato di possesso di droga ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo, e detenzione abusiva di arma da fuoco. Il 42enne fino al processo è stato ai domiciliari. Per lui c'è stata la sospensione della patente per tre anni e l'interdizione dai pubblici uffici per un anno.