Taurasi, singolare furto di uve docg

Il caso

Un danno notevole per chi aspetta un anno intero per raccogliere il frutto della terra e poi invece scopre di essere stato 'scippato'. A Taurasi non si fa che parlare d'altro e così nei paesi limitrofi...

Taurasi.  

Vendemmia anticipata, ma dai ladri, nel cuore della notte. Calice amaro, e soprattutto vuoto, per il proprietario del vigneto saccheggiato nella terra dell'Aglianico docg. Singolare e insolito furto di uve pregiate.

Era tutto pronto per la vendemmia quando un imprenditore ha fatto la sconcertante scoperta. Qualcuno ne aveva approfittato per raccogliere quei grappoli succosi e già maturi. 

Un danno notevole per chi aspetta un anno intero il frutto della terra e poi invece non lo trova perche' gli e' stato sottratto. A Taurasi non si fa che parlare d'altro, e così nei paesi limitrofi. 

Un episodio a dir poco inquietante. E come spesso avviene in questi casi, nei piccoli comuni, c'è chi non mancherà di giocare al lotto per tentare la sorte. Mentre i malviventi brinderanno con il ghiotto e blasonato nettare taurasino. 

Gianni Vigoroso