E' stato un triste weekend per la famiglia di un 80enne, in gita al santuario di Materdomini. Una giornata di preghiera e svago si è trasformata in tragedia. L'uomo è morto stroncato da un malore fulminante. Una scena drammatica a cui hanno assistito impietriti tanti fedeli raccolti per l'ora di pranzo in un ristorante della zona.
L’uomo, residente a Montefusco in provincia di Avellino, ha infatti avvertito un malore dopo aver terminato il pranzo in un ristorante del posto. Inutili i soccorsi arrivati tempestivi.
Secondo le prime ricostruzioni, la morte sarebbe sopraggiunta per arresto circolatorio.
A.D.L., queste le iniziali della persona eceduta residente a Montefusco. L’anziano, dopo avere seguito la messa, aveva raggiunto, insieme ai famigliari, un ristorante del posto. Aveva terminato il pranzo da poco e nulla lasciava presagire quello che sarebbe accaduto in pochi stanti. Improvviso il malore. La morte.
Sarà il magistrato a decidere, nelle prossime ore, se disporre l’autopsia o se restituire la salma ai famigliari per i funerali. La notizia del decesso, a Montefusco, dove l’anziano era particolarmente conosciuto, ha destato sconcerto e dolore. Amato e stimato, era noto nel comprensorio per le sue doti umane e caratteriali.