Dopo cinque anni dal furto avvenuto nel settembre 2009 in Molise, la polizia è riuscita a chiudere il caso. Ieri mattina la squadra Mobile della questura di Campobasso ha eseguito il sequestro preventivo di un vaglio vibrante, risultato rubato in un cantiere e ha denunciato un 53enne di Avella per ricettazione. Precisamente il mezzo pesante era stato asportato presso l’impianto di frantumazione di Ripalimosani nel settembre 2009.
A seguito del furto, la squadra Mobile molisana aveva attivato le proprie fonti investigative per giungere all’individuazione degli autori e al recupero del mezzo, tuttavia, in un primo momento, le indagini avevano dato esito negativo con la conseguente archiviazione del relativo fascicolo processuale. Invece poi è stato scoperto che il mezzo si trovava ad Avella e non solo.
La polizia è riuscita a scoprire che il mezzo era stato posto in vendita al prezzo di tremila euro. La Mobile ha richiesto, quindi, alla autorità giudiziaria la riapertura del fascicolo e l’emissione di un decreto di sequestro.
Paola Iandolo