Paura a Montoro: spari contro il furgone di un ambulante

Colpi di pistola contro il mezzo di un romeno

Montoro.  

Erano da poco trascorse le 18 quando il proprietario di quel furgone ha sentito nettamente i colpi. Tre, quattro esplosioni secche, poi il rumore di un vetro in frantumi. Colpi di arma da fuoco, paura a Montoro per il grave atto intimidatorio nei confronti di un esercente ambulante di nazionalità rumena.

E' avvenuto in pieno giorno alla frazione Piano. Il mezzo era parcheggiato nei pressi dell'abitazione della vittima, in via Madonnelle, all'incrocio con via Panoramica, a pochi metri dal polo scolastico.

I colpi hanno centrato la fiancata destra di un van della Volkswagen Sono subito stati chiamati i carabinieri. Quattro gazelle hanno raggiunto la zona, poi subito le ricerche. 

Ascoltato dai militari,il malcapitato ha detto di non avere alcuna idea sui motivi del gesto. Ha assicurato di non aver ricevuto alcuna minaccia. Ma in zona, durante gli accertamenti, si è registrato più di un problema. I carabinieri hanno iniziato anche a sentire i vicini di casa del rumeno. Uno di questi, al quale è stato chiesto di accedere alla sua proprietà, infastidito per la loro presenza, ha iniziato ad andare in escandescenze.

Sarebbero volate anche parole grosse, offese all'indirizzo dei militari, uno dei quali sarebbe stato sfiorato da un sasso. 
Non è stato semplice bloccare l'uomo, nel corso della colluttazione un maresciallo è rimasto ferito ed ha dovuto far ricorso alle cure dei medici dell'ospedale «Landolfi» di Solofra.