Solofra sotto choc: Carlo muore schiacciato dal trattore

Carlo Iannaccone 52 anni era un operaio in una conceria. Era andato ad aiutare il padre nei campi

Drammatico incidente nei campi di Aiello del Sabato. Un 51enne, Carlo Iannaccone, ha perso la vita mentre guidava un trattore in un fondo di proprietà della famiglia.

Solofra.  

 

di Simonetta Ieppariello

 

Era andato ad aiutare suo padre nei campi, in un noccioleto, ad Aiello del Sabato. Lo faceva da sempre. In quelle terre dove era nato e cresciuto. Aveva raggiunto i poderi di famiglia a contrada Esca, poi improvvisamente, per cause che restano da accertare, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Forse la forte pendenza del terreno potrebbe essere stata la causa del ribaltamento del mezzo agricolo. Quel trattore lo ha travolto e schiacciato senza lasciargli scampo.

A perdere la vita Carlo Iannaccone, 52 anni, originario di Aiello ma residente con sua moglie e la sua famiglia a Solofra da tempo. Inutili i soccorsi di sanitari, caschi rossi e carabinieri. Per il 52enne non c'è stato nulla da fare. A Solofra conoscevano in tanti Carlo, operaio in una conceria del paese da tempo. Disperazione e lacrime nella comunità di origine e quella di adozione, la città della concia.


LA DINAMICA. L'episodio s'è verificato nel tardo pomeriggio in contrada Esca. La vittima stata effettuando lavori di pulizia in un noccioleto quando è avvenuta la tragedia. Il 51enne, a causa della forte pendenza, ha perso il controllo del mezzo che si è capovolto e lo ha travolto schiacciandolo.. Inutili si sono rivelati tutti i tentativi di soccorso. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avellino e della locale stazione, oltre al personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto il medico legale per effettuare l'esame esterno del corpo. 
Carlo Iannaccone lascia la moglie e tre figli, uno dei quali è un rappresentante delle forze dell'ordine. A metà giugno, nella vicina Sorbo Serpico, ha perso la vita un 40enne impegnato nel taglio dell'erba in un terreno limitrofo alla sua abitazione.