Un 45enne è stato denunciato per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, alle prime luci dell’alba, hanno effettuato, come nel resto della provincia irpina, una serie di perquisizioni.
L’uomo aveva realizzato una vera e propria piantagione di cannabis indica sul balcone della propria abitazione, nascondendola tra normali piante ornamentali.
L’attività prende spunto dai controlli eseguiti in un parco giochi per bambini. Un parchetto inaugurato solo pochi giorni fa, dove i carabinieri avevano sorpreso alcuni minorenni in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Ragazzini segnalati e indagini avviate, subito.
E' stato così individuato il 45enne, residente in un limitrofo comune della provincia di Salerno. Una volta entrati in casa i Carabinieri hanno avvertito il pungente e tipico odore della sostanza. I sospetti hanno trovato conferma quando i militari hanno rinvenuto due arbusti dell’altezza di circa un metro e mezzo, con infiorescenze idonee alla preparazione della marijuana. Nel resto della casa sono state trovate decine di grammi di hashish e marijuana già essiccata nonché materiale vario sia per la coltivazione, sia per il confezionamento delle dosi.