Gli hanno rubato tutto: gioielli, contanti, armi e abiti firmati. E' accaduto a Gesualdo, in contrada Torre dei Monaci. I ladri hanno preso di mira l'abitazione dell'ex assessore ai Lavori Pubblici di Gesualdo, Rocco Stanco.
L'uomo era all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino quando la sua abitazione è stata derubata. I malviventi hanno fatto probabilmente irruzione da una finestra posteriore dell'abitazione, forzandola. All'interno hanno rubato due pistole, una è l'arma d'ordinanza della moglie di Stanco, vigilessa di Gesualdo. E' stato poi rubato l'oro in casa e le chiavi della cassaforte, all'interno della quale i ladri hanno trovato e prelevato 8mila euro in contanti.
I malviventi hanno portato via anche dell'argenteria e degli abiti del figlio di Stanco. La famiglia si è accorta del furto a ritorno dall'ospedale. I fatti sono stati denunciati ai carabinieri del posto che collaborano con la compagnia di Mirabella coordinata dal capitano Leonardo Madaro.
Gli investigatori che hanno già ascoltato Stanco e la moglie per cercare di risalire agli eventuali autori del furto, ascolteranno in giornata anche altri sospettati.
Massimo riserbo sull'evoluzione delle indagini. Potrebbero esserci delle novità già a partire dalle prossime ore.