Poteva avere conseguenze ancora più serie un episodio avvenuto a Zungoli durante una normale serata di festa in paese.
Via Largo Fontana, un uomo in preda ad un raptus, per futili motivi o in preda ai fumi dell'alcol ha prima inveito contro i carabinieri, minacciandoli e colpendoli poi con una bottiglia.
Durante la colluttazione entrambi i militari sono rimasti feriti, uno dei due ad un braccio in maniera piuttosto seria tant'è che dovrà essere sottoposto anche ad un intervento chirurgico, l'altro lievemente contuso. La furia dell'uomo è proseguita anche con le manette ai polsi e in caserma. Non è stato facile riportare la calma.
Per tutti e due si sono rese necessarie le cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino.
L'uomo era in un forte stato di agitazione non si sa per quali motivi. E' stato immobilizzato, condotto in caserma, arrestato con il beneficio dei domiciliari e processato con rito direttissimo.
A Zungoli non è la prima volta che i carabinieri subiscono atteggiamenti simili. E' già accaduto non molto tempo fa sempre per futili motivi durante una processione e dinanzi alla caserma del paese.
Redazione Av