Pignano, sequestrata la casa del parroco. Era abusiva

L'immobile costruito sotto la Grotta di San Michele, area sottoposta a vincolo paesaggistico

Lauro.  

Un’abitazione abusiva ai piedi della Grotta di San Michele, a Pignano. E’ quella che è stata sottoposta a sequestro, ieri mattina, dagli agenti della Polizia Municipale. Nei guai finisce il parroco della piccola frazione lauretana, Don Jairo Gomez, che dovrà ora rispondere, dinanzi ai magistrati della Procura di Avellino, dei reati di cui è accusato: violazione delle leggi in materia edilizia e realizzazione di manufatto abusivo in area soggetta a vincolo paesaggistico.

I sigilli sono scattati dopo la “soffiata” che qualcuno ha fatto pervenire ai vigili di Lauro una settimana fa circa. Ieri mattina, il sopralluogo che, oltre agli agenti della Municipale, ha visto impegnato personale dell’Ufficio Tecnico Comunale. Con loro c'era anche il sacerdote che ha dovuto ammettere l’abuso, iniziato nel luglio del 2016.

Si tratta di una piccola casetta, di soli 29 metri quadrati e con un volume urbanistico di circa 100 metri cubi, dotata di un piccolo spazio antistante, pavimentato con marmittoni stampati in granagliato cementizio di colore grigio. La Procura di Avellino, alla quale sono stati inviati tutti gli atti, questa mattina ha emesso il decreto di convalida del sequestro.