di Simonetta Ieppariello
Resta ricoverato in gravi condizioni il 16enne di Mirabella Eclano rimasto ferito durante una lite sabato notte. Il ragazzino era stato colpito con vari pugni al volto e nel cadere a terra aveva battuto il capo. Ora è in coma al Moscati di Avellino.
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, tempestivamente intervenuti sul posto, hanno subito avviato indagini identificando un 14enne del comune eclanese, che è stato dichiarato in stato di arresto per tentato omicidio e trasferito presso un'idonea struttura penitenziaria, a disposizione della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.
Ma le ultime 24 ore sono state contrassegnate da una vera e propria escalation di violenza con protagonisti tutti minorenni più in generale in Campania.
Sabato sera un 19enne è stato ferito con un colpo di arma da fuoco, dopo essere stato preso a schiaffi da due conoscenti.
La vittima, in compagnia di un amico, era in via Bisignano quando è stato avvicinato da due ragazzi con i quali giorni prima aveva avuto un litigio. Futili i motivi. I due aggressori lo hanno raggiunto armati di pistola, per provocarlo e affrontarlo. Dopo le parole grosse si sarebbe passati alle mani. La vittima avrebbe reagito. Poi un colpo di pistola. I due sono stati subito identificati. Uno dei due domani compie solo 16 anni. Il suo complice, quello armato di pistola, è ricercato.
La vittima ha riportato lesioni guaribili in 14 giorni. Il ragazzo arrestato è accusato di concorso in tentato omicidio.
Movida violenta come da repertorio in via Partenope una maxi rissa tra gruppi rivali. Tutti giovanissimi e scatenati. Pugni, calci e schiaffi tra gruppetti di giovanissimi sempre ieri notte, sulla metrò. In scena uno scontro tra agguerrite baby gang, si è verificato all'interno di un vagone nel treno che aveva sostato alla stazione 'Policlinico'.