di Siep
Continuano le ricerche di Massimo De Pasquale, l'uomo evaso, che, da giorni, risulta scomparso nella zona di San Martino Valle Caudina. Carabinieri e forze dell'ordine stanno setacciando la zona. Ma non solo: ricerche allargate oltre la Valle Caudina per ritrovare De Pasquale, fuggito tra Pasqua e Pasquetta, quando era tornato a casa della madre per un permesso premio. Al termine della breve licenza, il 38enne non è più rientrato al carcere di Benevento.
De Pasquale è ritenuto un soggetto pericoloso: durante le sue rapine ai danni di anziani li aveva brutalmente aggrediti. Non una prima evasione per lui. Il 38 enne già 9 anni fa si diede alla fuga mentre stava scontando una pena sempre per furto . I Carabinieri lo ritrovarono a Caianello.
Una vicenda che in parte ricorda quella di Michele Tornatore, il pregiudicato di Contrada ritrovato ucciso a Montoro. Anche lui non aveva fatto rientro in carcere. Godeva della semilibertà e non di un permesso premio. Era stato anche denunciato per evasione. Poi, qualche giorno dopo gli investigatori avevano rinvenuto il suo cadavere, carbonizzato, all'interno di una vettura. Per quel delitto è stato arrestato un uomo di Montoro (l'ultimo forse a vederlo in vita), e sono in corso le indagini coordinate dagli inquirenti della direzione distrettuale antimafia.
Storia - almeno sembra - del tutto diversa per De Pasquale. A preoccupare, nel suo caso, è il curriculum criminale: i precedenti raccontano di un personaggio davvero pericoloso e incline alla violenza.