È stato arrestato dai carabinieri di Mirabella Eclano, con l'accusa di tentato omicidio continuato, aggravato dai futili motivi, il 50enne già denunciato come presunto autore dell’accoltellamento di un suo compaesano.
I fatti erano accaduti sabato sera nel centro antico di Gesualdo. Nel pomeriggio l'uomo aveva avuto un’accesa discussione con un conoscente, di qualche anno più giovane. La cosa sembrava essere finita lì, ma la vicenda aveva avuto un epilogo diverso in serata. Intorno alle 20, infatti, i due si erano incontrati nuovamente nei pressi dell’abitazione della vittima.
Ne era nata una colluttazione nel corso della quale il 48enne aveva riportato una ferita da arma da taglio al tronco. Trasportato presso l’ospedale di Ariano Irpino, era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza e poi giudicato in prognosi riservata.
Veloci le indagini, sfociate nel'arresto del 50enne. Che, dopo essere stato rintracciato, è stato dapprima condotto in caserma e quindi trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino.