Una bomba carta è stata fatta esplodere questa notte intorno alle 4,00 contro l'auto dell'ex capogruppo di minoranza al Comune di Quindici, Paolino Bonavita. L'ordigno è stato posizionato sul vano anteriore del veicolo, poco distante dall'abitazione del consigliere. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri.
Il professionista, visibilmente scosso, questa mattina ha commentato a Ottopagine.it: "Non posso escludere nulla, questo episodio potrebbe essere legato alla mia attività politica in seno all'amministrazione comunale di Quindici".
Il Comune di Quindici è chiamato al voto il prossimo 31 maggio. L'amministrazione comunale è decaduta in seguito alla sfiducia firmata da sette consiglieri comunali, tra cui anche Paolino Bonavita, nei confronti dell'ex sindaco Liberato Santaniello.
Entro il 30 aprile dovranno essere presentate le liste, e Bonavita aveva già fatto sapere di non essere disposto a ricandidarsi, dopo anni di attività politica a servizio della comunità.
Il 28 gennaio scorso il consiglio comunale di Quindici e' stato commissariato dal prefetto di Avellino, Carlo Sessa, che ha nominato il vice prefetto Armando Amabile commissario per la gestione dell'ente. In passato il comune di Quindici e' stato piu' volte sciolto per infiltrazioni camorristiche e mai per vicende esclusivamente amministrative.
Rossella Strianese