Lancio di vetri a Lioni, Tso per il padre dei 2 minorenni

Dopo un sopralluogo in casa dei ragazzi, il padre è andato su tutte le furie. Ricoverato a Solofra

Lioni.  

L'espisodio di violenza registrato la scorsa notte in Piazza Regina Margherita fra le forze dell'ordine e due minorenni in preda all'alcool ha avuto ulteriori conseguenze. Dopo la denuncia alla Procura della Repubblica per reati di minaccia a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose,a carico dei ragazzi, le forze dell'ordine questa mattina hanno effettuato un sopralluogo nell'abitazione. Ad accogliere i militari dell'arma, il padre dei minorenni, che ha prima avvertito un malore e poi ha dato in escandescenza. Trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Criscuoli di Sant'Angelo, il signor G.S. ha dato evidenti segni di instabilità mentale. L'unità operativa è stata messa sotto sopra, causando non pochi danni alla struttura. 

 

I pazienti che si trovavano in sala d'attesa sono stati colti da spavento, mentre il paziente è stato condotto al secondo piano della struttura, nel reparto di psichiatria. Nonostante l'intervento del personale medico in servizio, non è stato ravvisato nessun miglioramento delle condizioni psichiche dell'uomo, tale da rendere necessario un trasferimento in Trattamento Sanitario Obbligatorio presso l'Ospedale di Solofra. 

L'antefatto risale alla serata di lunedì, quando due minorenni di Lioni, evidentemente in preda all'alcool, hanno cominciato a lanciare bottiglie vuote di birra all’indirizzo dei passanti e delle auto in sosta. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari della Stazione Carabinieri cittadina, che hanno tentato di riportarli alla calma, ma i due ragazzini hanno cominciato a minacciarli con le di bottiglie di vetro, al fine di impedire il loro intervento. Poco dopo i carabinieri sono riusciti a bloccare i due ragazzi e, dopo averli condotti in caserma per l’identificazione, li hanno affidati alla loro madre.

Non ci sono state conseguenze gravi per i carabinieri, né danni a persone o cose. Notificata la denuncia alla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, i due ragazzi dovranno rispondere dei reati di minaccia a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose.