Davide morto per un assurdo incidente:in centinaia ai funerali

Davide Terrazzano sarebbe morto soffocato dal filo degli auricolari. Chiesa gremita per l'addio

Dolore misto a rabbia nella piccola comunità di Cesinali, nell’hinterland per una morte incomprensibile di un giovane di soli 22 anni. Nelle ultime ore erano circolate più versioni come quella del soffocamento per i lacci di una felpa

Cesinali.  

Quel filo gli si è stretto al collo, fino a soffocarlo. Pochi attimi, terribili. Tutto assurdo, ma è accaduto. Lo confermerebbe l’esame autoptico esterno: Davide è morto per una causa accidentale. E’ morto nel sonno soffocato dal filo delle auricolari. 

 

Un assurdo incidente. Dolore misto a rabbia nella piccola comunità di Cesinali, nell’hinterland per una morte incomprensibile di un giovane di soli 22 anni. Nelle ultime ore erano circolate più versioni sul caso della morte di Davide, come quella di un soffocamento dovuto ai lacci di una felpa. 

 

La ricostruzione. Il fatto si è verificato venerdì notte. Davide era rientrato a casa prima di suo fratello, che rincasando poco dopo lo avrebbe trovato morto intorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato. Pare, secondo alcune indiscrezioni, che il giovane soffrisse d’asma. Un particolare non da poco nella ricostruzione di una morte così assurda. 

 

La comunità, il dolore. Il giovane Davide era particolarmente amato e benvoluto in paese. Sono stati ascoltati dagli investigatori anche i familiari, al fine di ricostruire le ultime ore del ragazzo e capire con precisione ogni particolare delle ultime ore di venerdì sera. Quella sera Davide era uscito di casa per seguire la rappresentazione della Passione di Cristo. La sua grande passione era quella per l’Avellino Calcio. Indossava sempre qualcosa della sua squadra del cuore. 

 

Le esequie, il dolore di un paese. Questa mattina si sono tenuti i funerali nella chiesa di Sant’Ippolisto gremita all’inverosimile. Nonostante la pioggia e il freddo l’intera comunità è voluta esserci, ha voluto stringersi intorno ad una famiglia straziata. Poi la tumulazione della salma nel cimitero del paese, a pochi passi dove Davide viveva con suo fratello e i suoi genitori.

 

Siep