Emergenza neve, caschi rossi in prima linea.
Ieri 7 gennaio, sono stati circa sessanta gli interventi portati a termine; le criticità maggiori si sono registrate in Alta Irpinia, ed in particolar modo ad Andretta, dove intere contrade risultavano essere isolate con tante persone allettate, bisognose di cure e spesse volte anche disabili. Con un automezzo spalaneve si è provveduto ad effettuare la pulizia delle strade di accesso di contrada Gessara, di contrada Schiavi e contrada Bosco san Giovanni Difesa. Il lavoro di Andretta è continuato ancora, fin dalle prime ore di oggi, con una pala gommata, per liberare la strada di accesso a contrada Castelluccio.
Fino a questo momento sono più di trenta gli interventi registrati dalla sala operativa del Comando di via Zigarelli, molti dei quali per assistenza a persone bisognose di essere accompagnate in ospedale per cure o visite, oppure di dializzati da accompagnare presso i centri per effettuare le terapie.
Il Comandante, Arch. Rosa D'Eliseo, segue personalmente l'evolversi della situazione, e fa in modo di dare una risposta a tutte le richieste di aiuto che ancora pervengono.
Persone allettate e disabili recuperati nelle contrade isolate
Ad Andretta
Andretta.