"Le ore passano e di Nando non abbiamo notizie, il telefono non squilla e le ricerche proseguono a rilento. Dove sono i cani molecolari? Perchè non vengono ancora utilizzati per cercare mio fratello? E le telecamere?"
E' disperata Veronica De Luca, la sorella del quarantenne di cui non si hanno notizie dalle 11.30 di mercoledì scorso. Si è allontanato nel nulla dalla sua abitazione di via Capuozzo, alla frazione Pianopantano di Mirabella Eclano, nella Valle del Calore, senza farvi più ritorno.
Un gesto inaspettato che ha gettato nello sconforto la sua famiglia: "Nando assumeva medicinali importanti, non può resistere a lungo senza senza questo tipo di terapia, vi prego aiutateci. Forse ha commesso una bravata e ora ha vergogna di tornare da noi, una fuga d'amore, il desiderio di incontrare una donna o non sappiamo chi. Facciamo mille ipotesi ma non riusciamo a capire che cosa sia potuto accadere. Se qualcuno lo ha visto in giro vagare o magari lo avesse ospitato, ci contatti immediatamente."
Papà Domenico in lacrime si rivolge al Prefetto di Avellino Carlo Sessa: "Ci aiuti, faccia in modo che in questi giorni di Natale in cui si avverte ancora di più il calore della famiglia, possiamo riabbracciare nostro figlio. Vogliamo le unità cinofile per capire realmente quale è stato il suo tragitto. Lei è un padre di famiglia come noi, sa cosa significa avere un figlio, ci affidiamo alla sua sensibilità umana."
La madre Angelina Minichiello: "Diteci se Nando è vivo o è morto, vogliamo avere notizie. Per noi quest'anno non sarà Natale."
Gianni Vigoroso