di Andrea Fantucchio
E' una settimana di gioia per il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis. Mentre il primo cittadino si trova ancora in viaggio di nozze (Ottopagine ne approfitta per rinnovare gli auguri a lui e la consorte) arriva l'ennesimo riconoscimento.
Chiusano San Domenico è stato premiato a Salerno per le buone pratiche messe in atto nella gestione dei rifiuti con il conseguente risparmio dei cittadini sulla Tari.
Ve ne avevamo parlato in questo precedente articolo che si addentrava fra i “segreti” che hanno permesso al comune irpino di ridurre anno dopo anno il costo della tassa sui rifiuti.
Aumentando parallelamente il livello di differenziata.
Ieri è arrivato un doppio premio. Quello dei comuni ricicloni, come realtà di riferimento in Campania per le buone pratiche ecologiche.
E un l'altro riconoscimento per essere riusciti ad abbassare fino al quindici per cento il costo sui rifiuti. Unica realtà in Campania.
La dimostrazione che con un'amministrazione oculata e attenta, e il perenne confronto coi cittadini, ogni risultato è davvero raggiungibile.