VIDEO/Rieccoci più cattivi che mai. Torna Cosmo Radio Taurasi

Sognando le emittenti libere al tempo del 2.0. Parte la terza stagione

Taurasi.  

 

di Andrea Fantucchio

(Guarda l'intervista a Davide Iannuzzo cliccando sulla foto di copertina) Si riparte, più cattivi di prima. Ritorna Cosmo Radio Taurasi, emittente web consacratasi in tre anni come solida realtà della provincia irpina. Autofinanziata, politicamente scorretta, nata dal sogno di un ragazzo, Davide Iannuzzo. Innamorato delle radio, soprattutto del panorama di emittenti libere degli anni ’70.

Quando gli speaker radiofonici erano fra le poche voci autonome al servizio della gente, voci della gente. Cosmo Radio Taurasi è un insieme di megafoni liberi calati nel mondo fluido del web, col calore di una famiglia dove tutti sono i benvenuti: dal malato cronico di sport minori, al guru della musica metal, passando per l’esperto di vini nostrani e la geologa che ricostruisce uno spaccato della provincia ripartendo dalla terra. Letteralmente.

Insomma, un branco di matti ma con un sogno lucido: raccontare senza censure luci e ombre di una provincia bellissima, spesso però alla mercé di un sistema bruttissimo votato a speculazione e sfruttamento. Alla berlina saranno messi tutti: politici e politicanti cialtroni siete avvisati, non c’è da stare tranquilli. Ma Cosmo Radio è anche divertimento e musica: approfondimenti musicali e artistici, performance live, ospiti straordinari, e tante ma tante playlist che terranno gli ascoltatori incollati al web nei prossimi mesi. Ventiquattr’ore su ventiquattro.

Seguire Cosmo radio Taurasi e i suoi programmi è semplicissimo: basta cliccare su questo link o sulla pagina Facebook Cosmo Radio Taurasi