Multe a raffica a Venticano: si salvi chi può

E' vietato fermarsi pure a scambiare due chiacchiere

E' vietato fermarsi pure a scambiare due chiacchiere altrimenti si rischia di essere sonoramente multati dall'eccesso di zelo dei caschi bianchi che hanno seminato la psicosi tra i cittadini del Comune del medio Calore....

Venticano.  

Sarà un colpo di sole di mezza estate o un colpo di coda avvelenato nei rapporti tra la Polizia Locale e l'amministrazione comunale di Venticano fatto sta che da venerdì scorso in paese imperano i divieti di fermata anche nei bar e nelle attività commerciali pena multe severe implacabili ad opera degli agenti in servizio.

E' vietato fermarsi pure a scambiare due chiacchiere altrimenti si rischia di essere sonoramente multati dall'eccesso di zelo dei caschi bianchi che hanno seminato la psicosi tra i cittadini del Comune del medio Calore. In redazione sono pervenute numerose segnalazioni e lagnanze circa l'azione esercitata indiscriminatamente e arbitrariamente dal personale della Polizia Locale di Venticano che a oggi non ha fatto sconti a nessuno e ha sanzionato anche chi si è subito recato a spostare l'auto o era addirittura all'interno del veicolo, e persino chi aveva parcheggiato l'utilitaria sulla proprietà privata.

"Non è normale che non avvisino col fischio - ha dichiarato un professionista tra i primi a essere multato dai solerti vigili venticanesi -. Nel mio caso sono uscito subito dalla bottega dove stavo a fare la spesa e ho detto che sarei andato via di lì a poco. Il tempo di pagare, sono uscito e ho trovato la multa sul parabrezza". Un eccesso bell'e buono. E non sarebbe appunto l'unico caso. Un fenomeno che sta incutendo un profondo malessere nella comunità che ha pensato di appellarsi al prefetto Sessa mediante una petizione. "Non è questo il modo di fare vigilanza sul territorio- ha continuato sempre il professionista -, piuttosto andassero a controllare l'immondizia sversata nei canali, le cunette mai pulite dai proprietari di terreni e fondi agricoli, i manifesti affissi abusivamente e i vari abusi edilizi che ci sono in paese. Di sicuro il caso non finirà con una raffica di multe ai cittadini che pagano le tasse comunali e pagano così anche il personale della Polizia Locale". C'è addirittura chi sta pensando di denunciare l'accaduto alla Procura della Repubblica di Benevento. 

(Foto dal web www.qlnews.it)

Redazione