Legalità e camorra: confronto con Don Luigi Merola

La sua vita da semplice parroco, da anni contro il crimine organizzato

Ha raccontato inoltre di aver visto negli anni molti ragazzi che si erano persi, ma anche tantissimi che si erano salvati...

Volturara Irpina.  

 

Confronto su legalità e camorra alla presenza di Don Luigi Merola. Gli alunni delle terze  secondarie di primo grado, hanno rivolto al noto sacerdote domande  sulla legalità  in un contesto sociale sempre  più degradato  dove spesso il crimine organizzato ne fa da padrone.

Don Luigi Merola ha  ripercorso la sua vita da semplice parroco di Forcella e come egli si sia scontrato senza timore  contro il crimine organizzato, contro la dispersione scolastica a Napoli e nei quartieri disagiati delle periferie. Ha raccontato inoltre di aver visto negli anni molti ragazzi che si erano persi, ma anche tantissimi che si erano salvati. Ecco perché si era sempre schierato dalla parte dei più deboli. Oggi è docente di Religione Cattolica e Presidente della Fondazione onlus “A voce  d’è  creature in Napoli.”  Presenti nella sala consiliare del Comune di Volturara Irpina, cittadini, autorità amministrative dei Comuni di Volturara, Castelvetere e Montemarano, i Comandanti delle Stazioni dei Carabinieri e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Volturara Irpina, Emilia Di Blasi.

Gianni Vigoroso