Ciao Ilaria dolce angelo meraviglioso, ci mancherai tantissimo

Stroncata a soli 22 ani da una malattia che non le ha dato scampo

Il ricordo commosso dell'intera cominità

Lioni.  

 

Stroncata da un male incurabile a soli 22 anni, lacrime, dolore e rabbia. La comunità intera si stringe intorno ai familiari di Ilaria.

Fiaccole, palloncini, cuori e uno striscione: “La tua strada è stata tutta in salita e tu salendo sei arrivata in cielo. Possano accoglierti gli angeli più belli, batti le ali e noi batteremo le mani per applaudire il tuo coraggio.” Un corteo lunghissimo, bambini, ragazzi, adulti ed anziani, il paese si ferma per Ilaria Lily D'Amelio, un angelo volato via troppo presto.

Raffaele Del Priore: “E pensare che venerdì sera eravamo tutti riuniti per festeggiare e oggi a siamo qui distrutti dal dolore a Lioni a piangere una vita spezzata a soli 22 anni. Non è possibile, non è giusto, non è accettabile. Una sola domanda, perché? Riposa in pace Ilaria, il tuo sorriso splendente sarà sempre nel nostro cuore.”

Le lacrime di Angela Carnevale, mentre mostra le foto con Ilaria sempre sorridente a scuola, in classe, in gita e al mare: “E’ stata una mia dolcissima alunna, ha dormito con me l’ho curata, non smetto di piangere, era davvero un angelo, dolce buona, sensibile. Mi fa male, non è giusto tutto questo.”

Gianni Vigoroso